Commenti-blog

POLISPORTIVA OASI -- SWIM ACADEMY
8-5
GRANDE VITTORIA DELL'OASI

OASI - SWIM ACADEMY 11/04/2012

Come volevasi dimostrare è arrivata la prima vittoria dell'Oasi. Ormai i tempi sono maturi per poter raccogliere i frutti di tanti sacrifici. Oltre al semplice risultato si è finalmente iniziato a notare uno schema di gioco che va oltre al semplice "mandare la palla avanti". Questa è la dimostrazione che con avversari più alla loro portata i nostri pallanuotisti riescono a costruire qualcosa che è di più di un semplice "goal capitato per fortuna". Il mister persevera su alcune nozioni base, ancora non ben assimilate, ma la società si è personalmete complimentata per il lavoro svolto dando atto dei progressi raggiunti. Molte sorprese ci aspettano. A.S.

 

SPORTING CLUB FLEGREO - OASI 04/03/2012

Questa partita ha lasciato l'amaro in bocca sia ai giocatori sia al pubblico. Per la prima volta si è vista da vicono la possibilità di portare a casa la prima vittoria del campionato. Ma la fortuna non è stata generosa con la formazione dell'Oasi. Non si contano i pali, le traverse, i tiri deviati e quelli parati che Cristian, Valerio, Francesco C., Antonio e gli altri hanno concluso. Ma purtroppo è finita con un immeritato 5-4. Il Mister ha ormai imposto che le cose devono cambiare perchè la squadra deve concretizzare quanto si dice e si fa negli allenamenti. A.S.   

 

OASI - CIRCOLO VILLANI 12/02/2012

Positiva prestazione dei piccoli campioni dell'Oasi. Nonostante che l'avversario vanta il secondo posto in classifica, la squadra dell'Oasi gli ha dato filo da torcere, anche l'allenatore del Villani è rimasto sorpreso della grinta e della forza dei nostri atleti e, più di una volta, ha perso le staffe. I primi due tempi sono stati l'espressione massima dell'Oasi: il portiere Marco non ha concesso il gol facile e la difesa ha reagito agli attacchi prontamente. Unica nota dolente della giornata è stato l'arbitraggio alquanto discutibile che, purtroppo, ha rischiato di rovinare la bella giornata di sport all'insegna della equilibrio e della serenità. Il risultato non è stato un problema ma, sicuramente la classifica non è onesta nei confronti della Polisportiva Oasi. I tifosi presenti hanno incoraggiato i loro beniamini e anche dai cugini della Rarinantes sono arrivati gli incitamenti. La stagione è ancora lunga e molte sorprese sono in arrivo. Il prossimo appuntamento sarà fuori casa con il Pomigliano ... forse il primo incontro più alla loro portata. Il mister Sergio ha salutato soddisfatto i suoi atleti, ha avuto i complimenti dai genitori e dalla società per il lavoro che sta svolgendo e, come al solito, ha dato appuntamento puntuale per gli allenamenti. A.S.

 

 

 

OASI - CC NAPOLI 15/01/2012

Dopo la beffa della partita giocata il 10 gennaio presso la piscina Scandone di Napoli, il match contro il CC Napoli ha evidenziato il vero valore dei nostri atleti. Non si sono preoccupati di mettersi in discussione contro un avversario più che ostico. Il progresso atletico di Francesco Pio, di Lorenzo e degli altri ci fa sperare su un girone di ritorno meno amaro per la nostra formazione. Avere finalmente realizzato quattro goal è sicuramente motivo di orgoglio dei nostri beniamini. Il pubblico ha costantemente incitato gli atleti sempre nella sportività e serenità. L'arbitro ha condotto la gara in maniera seria ed equilibrata. Il Mister Sergio Mogavero ha constatato i progressi e, senza lesinare sul'incoraggiamento e sulle indicazioni tecniche, ha salutato il risultato come promettente. I dirigenti e il pubblico hanno ringraziato la società e i ragazzi dandosi appuntamento al prossimo duro incontro con la Posillipo A.    A.S.

 

 

 

OASI-CAVA SPORTS

Il 18 dicembre a Salerno Arbostella si è svolta la partita di pallanuoto del campionato under 13 Polisportiva Oasi-Cava sports con i cavesi vittoriosi.

Per i piccoli atleti di entrambe le squadre è stato un match ricco di momenti avvincenti ed emozionanti. Tutta la gara si è svolta in modo abbastanza equilibrato.

L’incontro per la squadra di Salerno sarebbe potuto essere meno difficile e con un risultato migliore, ma i salernitani non sono riusciti a concretizzare le tante occasioni avute.

Alla fine il tecnico Sergio Mogavero è tornati a casa comunque molto contento per l'intensità e l'agonismo dimostrato in acqua dai propri ragazzi.

Adesso il campionato si è fermato per la pausa natalizia, un momento di meritato riposo, occasione buona per brindare tutti insieme ad un nuovo anno ricco di sport, divertimento e perché ben vengano anche le soddisfazioni sul piano agonistico.

I dirigenti della Polisportiva Oasi, con i tecnici, gli atleti e i genitori si sono riuniti per scambiarsi gli auguri in vista delle festività. Questo non significa riposo assoluto, come ha tenuto a dire coach Mogavero, infatti durante questi giorni di vacanza non si fermeranno gli allenamenti e non mancheranno partitelle amichevoli.

A.S.